59° Mostra del Chianti 2016 Mercato Centrale di Firenze

59° Mostra del Chianti 2016 Mercato Centrale di Firenze

Mostra del Chianti 2016 Conferenza Stampa © Giuliano Corti Fotogiornalista

Nelle giornate dal 28 maggio al 5 giugno si terrà il tradizionale appuntamento della mostra del Chianti nel comune di Montespertoli.  Quest’anno correrà il 59° anno della rappresentazione.
Venerdì 20 maggio si è tenuta a Firenze in una sala del Mercato Centrale, la conferenza stampa di presentazione.
A presenziare le autorità locali tra cui il sindaco Giulio  Mangani, il vice Alessio Mugnaini e l’assessore alla cultura signora Elena Ammirabile, con la Direttrice dell’organizzazione della Mostra signora Clara di ACME04 Eventi.
  In concomitanza quest’anno alla mostra del Chianti ci sarà anche la festa della ceramica a Montelupo Fiorentino, per questo alla conferenza era presente anche il sindaco sig. Giulio Masetti.
Ospite l’Assessore Regionale Vittorio Bugli.
Le autorità hanno illustrato ampiamente tutto il programma delle varie manifestazioni.
Nel comune di Montespertoli in questa edizione saranno presenti 23 aziende produttrici con i loro vini in degustazione e tante altre iniziative e spettacoli, tra cui in vari punti nelle piazze ci saranno esposte anche mie fotografie del territorio della Regione Toscana, in esposizione da visionare.
Foto proiettate a grande schermo anche in occasione della conferenza e viste con interesse da parte del pubblico presente.
Tutto questo con già un occhio puntato sulla 60 edizione della mostra.
Manca solo l’inizio.