“© LA PAPERELLA ERRANTE

“© LA PAPERELLA ERRANTE

la Paperela Errante nell'ex Campo Soprtivo

© Giuliano Corti Fotogiornalista “© LA PAPERELLA ERRANTE

24 GENNAIO 2023

Oggi, martedì nel tornare a casa, intorno alle ore 13, per allungare un pochino la strada sono passato dall’ex Campo Sportivo, ora adibito a parcheggio. Da un po’ di tempo si vedeva, quasi per metà transennato, il mio pensiero andava,  sta a vedere che il FARAONICO PROGETTO di fare un TEATRO CIVICO sta prendendo forma! Sieeeee, mi è stato poi riferito che queste transenne, o come vogliamo dire, chiusure, erano per fare in modo che il manto erboso aumentasse senza disturbo per mancanza del traffico automobilistico….Boh???

Ma, una cosa mi ha reso molto confuso, concentrandomi meglio, vedo © LA PAPERELLA ERRANTE, posata sopra ad una di queste transenne, rimasta ritta….forse per caso. Santo cielo, questo è un richiamo, nell’avvicinarmi ho capito meglio il suo messaggio…..fra buche piene di acqua, per la pioggia di questi giorni, tutta la transennatura disastrata,  nell’area che doveva essere libera, parcheggio senza problemi…..Mi chiedo, secondo Voi come potremmo chiamare una situazione del genere? A me viene in mente solo un estremo degrado ed incuria, in un luogo vicino così al “centro” del Paesello.  

Ci vorrà forse comunicare che ci sono anche altre soluzioni a questo abbandono……  

Avrei quasi quasi lasciato perdere, ma quando si ha una © LA PAPERELLA ERRANTE, le cose cambiano, non c’è stata possibilità che assecondarla….

 Secondo Voi CHE VORRA’ DIRE?

Continuo a chiedermi, e rimango molto perplesso: “© LA PAPERELLA ERRANTE, può avere pensieri o speranze… o un cuore, un suo pensiero moderno???

GiC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *