23 SETTEMBRE 2022
© “La Paperella Errante”
In questi giorni, nel Paesello ci sono delle voci di Popolo, piuttosto insistenti, inerenti al presentarsi all’altare ancora “vergine”; sinceramente, a me sembra una mentalità a dir poco ottocentesca.
Questo mio pensare, deve essere stato avvertito anche dalla © Paperella Errante, perché proprio stamani si è presentata con la foto pubblicata, indicandomi il passo alla pagina 346 paragrafo 3, del libro: VIOLETA di ISABEL ALLENDE, edizione speciale per GEDI News Network spa Pubblicato si licenza di Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano, collana de La repubblica, volume 1 (riportato qui sotto).
….Se la mia assenza ti renderà un po’ triste, ti consolerà Mailén; mi sa che è innamorata di te. Sono sicura che non durerà molto il patto che avete stretto di essere solo amici; ho vissuto troppo per credere nel voto di castità e altre scemenze simili. E poi ti ho sentito dire che celibato e castità non sono la stessa cosa. Da vero gesuita……
Ci vorrà forse comunicare che ci sono altre soluzioni a questa vetusta ed antica mentalità……
Avrei quasi quasi lasciato perdere, ma quando si ha una © PAPERELLA ERRANTE, le cose cambiano, non c’è stata possibilità che assecondarla….
Secondo Voi CHE VORRA’ DIRE?
Continuo a chiedermi, e rimango molto perplesso: La Paperella, può avere pensieri o speranze… o un cuore, un suo pensiero moderno???
GiC