© La Paperella Errante

© La Paperella Errante

La Paperella Errante - Violeta di I. Allende

23 SETTEMBRE 2022

© “La Paperella Errante”

In questi giorni, nel Paesello ci sono delle voci di Popolo, piuttosto insistenti, inerenti al presentarsi all’altare ancora “vergine”; sinceramente, a me sembra una mentalità a dir poco ottocentesca.

Questo mio pensare, deve essere stato avvertito anche dalla © Paperella Errante, perché proprio stamani si è presentata con la foto pubblicata, indicandomi il passo alla pagina 346 paragrafo 3, del libro: VIOLETA  di  ISABEL ALLENDE, edizione speciale per GEDI News Network spa Pubblicato si licenza di Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano, collana de La repubblica, volume 1 (riportato qui sotto).

….Se la mia assenza ti renderà un po’ triste, ti consolerà Mailén; mi sa che è innamorata di te. Sono sicura che non durerà molto il patto che avete stretto di essere solo amici; ho vissuto troppo per credere nel voto di castità e altre scemenze simili. E poi ti ho sentito dire che celibato e castità non sono la stessa cosa. Da vero gesuita……

Ci vorrà forse comunicare che ci sono altre soluzioni a questa vetusta ed antica mentalità……  

Avrei quasi quasi lasciato perdere, ma quando si ha una © PAPERELLA ERRANTE, le cose cambiano, non c’è stata possibilità che assecondarla….

 Secondo Voi CHE VORRA’ DIRE?

Continuo a chiedermi, e rimango molto perplesso: La Paperella, può avere pensieri o speranze… o un cuore, un suo pensiero moderno???

GiC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.